Skip to Content

VENEZIA DENTRO E FUORI

Inaugurata sabato 16 aprile 2011 a Venezia nella Scoletta dei Calegheri è la guida completa che vi farà scoprire il fascino di una città millenaria in cui storia, arte e civiltà si sono fuse fino a creare una meraviglia unica al mondo. 

Splendide foto a colori di alta qualità, mappe e piantine per capire le meraviglie di Piazza San Marco, il “salotto più bello del mondo”, dalla Basilica di San Marco al Palazzo Ducale, quest’ultimo con un itinerario di visita semplice ma completo, dalla Torre dell’Orologio alle colonne di Marco e Todaro; vi condurrà lungo il Canal Grande tra i suoi palazzi e gli importanti luoghi d’arte, come la Collezione Peggy Guggenheim, la Fondazione Pinault, le Gallerie dell’Accademia, Ca’ Rezzonico, la Ca’ d’Oro ed i musei di Ca’ Pesaro.
Un percorso di vita del Palazzo Ducale e di Ca’ Rezzonico (museo del ‘700 veneziano) e un itinerario per scoprire l’area di Rialto e uno lungo il Canal Grande.
300 immagini a colori, disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e russo.

in collaborazione con Paolo Mameli,
Veneziano, laureato in architettura, vive e lavora a Venezia come grafico e illustratore. Da anni studia metodologie di comunicazione grafica di semplice comprensione.