Skip to Content

Passeggiando per... PIAZZA SAN MARCO

 
Più di 100 immagini a colori, 54 tra schemi, grafici, piante e illustrazioni per condurvi passo dopo passo a scoprire i monumenti, la storia e le curiosità di uno dei luoghi più ricchi d’arte e celebri del mondo. Dalla descrizione di tutti i capitelli di Palazzo Ducale alla leggenda...

del Fornareto, dalla storia dell’Orologio e del suo meccanismo alla vecchia Giustina Rossi che nel ‘300 salvò la Repubblica con un mortaio di pietra… tutto in una guida di nuovissima concezione, tanto semplice e intuitiva quanto completa e approfondita nelle informazioni, per tutti coloro che amano e vogliono saperne di più sul “salotto più bello del mondo”.
 
 
Autore: Paolo Mameli,
Veneziano, laureato in architettura, vive e lavora a Venezia come grafico e illustratore. Da anni studia metodologie di comunicazione grafica di semplice comprensione. È autore di testi di narrativa e di numerose pubblicazioni su Venezia, tra le quali i volumi della collana “Passeggiando per… Rialto” e “Passeggiando per… la Riviera del Brenta”, “Venezia Dentro e Fuori” editi da questa Casa Editrice.