Skip to Content

"VERONA DENTRO E FUORI"

Verona, città ricca d’arte e di storia raccontata in una guida semplice e completa che ha come fine ultimo non solo informare, ma soprattutto far capire il perché dei monumenti, le loro origini e curiosità. Da consultare in loco o leggere comodamente seduti in poltrona.

 

UN TESTO SEMPLICE E COMPLETO che indica, monumento per monumento, piazza per piazza che cosa vedere e soprattutto perché: dall’Arena a Castelvecchio, da Santa Anastasia alla Casa di Giulietta. Ma anche interessanti monumenti al di fuori dei normali circuiti turistici come San Zenetto o San Giovanni in Valle.

 

LE FESTE E GLI APPUNTAMENTI annuali, che attirano ogni anno migliaia di persone, con la loro storia e le loro specificità dal Carnevale al Tocatì, dai Presepi natalizi a Verona in Love.

 

BELLISSIME FOTO A COLORI, anche di grande formato, tutte recenti e strettamente in relazione con il testo, per avere subito una valida panoramica su ciò che si andrà a vedere e da tenere poi come ricordo una volta rientrati a casa.

 

34 SCHEMI E PIANTINE studiati per permettere un’immediata comprensione di quanto spiegato nel testo: tutte le piantine dei principali monumenti, i percorsi tematici, gli elementi da individuare nelle facciate e molto altro ancora.

 

6 ITINERARI tematici di facile comprensione, con i rimandi alle relative pagine dei singoli monumenti per poter programmare agevolmente la visita.