Skip to Content

Passeggiando per... RIALTO

 
Una guida facile e immediata ma allo stesso tempo molto completa che, anche attraverso 150 fotografie e 70 tra schemi e piantine, vi farà conoscere tutto (o quasi) di quest’area antica e unica: quattro itinerari combinabili tra loro per una visita che vi condurrà dai luoghi ufficiali ad altri quasi sconosciuti, narrandovi la storia, le origini e le mille curiosità.

Rialto è il cuore della vita commerciale veneziana, luogo di remoti ricordi e scorci affascinanti in cui la storia si fonde con l'arte e la leggenda: dalla travagliata storia del Ponte al celebre "gobbo", dalle chiese legate ai vecchi mestieri alle antiche zone "a luci rosse" della Repubblica.
 
 
Autore: Paolo Mameli,
Veneziano, laureato in architettura, vive e lavora a Venezia come grafico e illustratore. Da anni studia metodologie di comunicazione grafica di semplice comprensione. È autore di testi di narrativa e di numerose pubblicazioni su Venezia, tra le quali i volumi della collana “Passeggiando per… Piazza San Marco”, “Passeggiando per… la Riviera del Brenta”, “Venezia Dentro e Fuori” editi da questa Casa Editrice.